#Umbriachiamoci

Una serata all’insegna delle prelibatezze umbre

Il nostro 2021 parte all’insegna di un viaggio speciale, in una delle regioni italiane più affascinanti - l’Umbria. Chiudiamo gli occhi ed all’orizzonte appaiono paesaggi incantevoli, dominati dalla vite e dall’olivo - due pilastri fondamentali della cultura enogastronomica locale - e godiamo per qualche momento della vista delle colline e del fascino della storia e della tradizione di questa terra meravigliosa.

Nasce così #Umbriachiamoci, un nuovo appuntamento dell’ormai consolidato format Wine Digital Experience andato in onda il 28 Gennaio scorso. A fare da protagonista il nostro splendido pubblico - una platea di oltre un centinaio di affezionati e curiosi, amatori ed appassionati del mondo del vino - che hanno potuto degustare ed apprezzare le prelibatezze del territorio umbro guidati dalla nostra Regina Genny Giacomini - cuore pulsante di DwineNight oltre ad aver superato il migliaio di visualizzazioni social.

La cantina quella di Eraldo Dentici - produttore di #poesieliquide dai sapori decisi ed inconfondibili ispirate dai maestosi vigneti di Montefalco, dove le uve vengono raccolte a mano, proprio come narra la tradizione. I vini proposti all’interno delle magiche box hanno stupito ed affascinato i palati dei nostri esperti di FISAR Milano Duomo e del nostro pubblico che ha apprezzato la determinazione dei sapori offerti da Eraldo, indicativi di un prodotto d’eccellenza ed estremamente naturale.

Ma camminando per le colline umbre, non potevamo rimanere indifferenti ai profumi della terra. L’olio extravergine d’oliva ed il tartufo, due prodotti tipici di questa natura ricca e generosa. Protagonisti gastronomici di questo appuntamento virtuale sono, quindi, stati Marfuga - Azienda dell’anno 2020 secondo la Guida agli oli d’Italia di Gambero Rosso con il suo Olio insignito del prestigioso premio “Miglior Olio Extravergine di Oliva DOP del Mondo, categoria FRUTTATO INTENSO” per la Guida “FLOS OLEI 2020" - e Giuliano Tartufi - realtà fondata da Giuliano Martinelli, un uomo animato dalla passione per questo prodotto tanto nascosto quanto prezioso e per la ricca cultura gastronomica del territorio.

A Pietralunga, in compagnia del nostro Giuliano, il pubblico ha sicuramente apprezzato la professionalità - unita alla piacevole simpatia - dello Chef Simone Ciccotti di Antica Trattoria San Lorenzo. I suoi piatti, dai sapori semplici e dalle cotture ricercate, hanno coinvolto i nostri ospiti in un viaggio all’interno della tradizione culinaria locale, facendo nascere curiosità e desiderio di assaggiare quelle materie prime tanto deliziose.

Il prossimo appuntamento? Esploreremo insieme il tema dell’AMORE! Fidatevi di noi e lasciatevi andare all’appuntamento di febbraio di DWine, vi sorprenderemo con tante novità enogastronomiche!

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
menuchevron-left