Dioniso E Le Muse

Giovedì 2 Marzo dalle ore 20
“Le Muse” Milano

Le muse rappresentano le divinità più interessanti della mitologia antica, creature meravigliose, donne sagge e bellissime, figlie di Zeus e della dea Mnemosine nate da nove notti di passione tra il Signore dei fulmini e l’antica Memoria, vengono spesso associate a una divinità molto particolare: Dioniso, dio dell'estasi, dell'ebbrezza, della liberazione dei sensi, dei misteri e del Vino!

DionisoEleMuse per il mese appartenente alle donne che non dimentica gli uomini gratificandoli nel loro ruolo più "femminile" esige un trono dei cieli, elegante, raffinato, minimalista, intimo e romantico!

In una splendida location completamente rinnovata "Le Muse", www.ristorantelemusemilano.it dove linee armoniose e luci soffuse uniscono mondo terreno e mondo solare per degustar Vini che trovano terra nel cuore del Mediterraneo, in un piccolo borgo della Sardegna centro occidentale con l'azienda agricola Orro, www.famigliaorro.it.

Saperi antichi per varietà locali esclusivamente autoctone e una strenua difesa della biodiversità per riscoprire e valorizzare antiche tecniche di trasformazione.

Esperienza enogastronomica DiVina, con composizioni equilibrate esaltate dalla finezza delle radici culinarie italiane, un salto nel passato tra razionalità e l’irrazionalità, ispirati da questi due aspetti della natura e dalle Muse, sapori e abbinamenti che hanno saputo incantare.

In omaggio alla musa più famosa della storia, Calliope nota per la sua voce ricordando canti e danze che da sempre rallegreranno gli uomini rendendo voluttuose le divinità!

Dress code: La notte degli deì.

Privacy Policy | Cookie Policy
DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
menu