StappiamocinSicilia

Mercoledì 24 giugno 2020 dalle ore 19:30
Online Zoom

Da un calice condiviso per accorciare distanze a un progetto che ha conquistato il pubblico!

#Stappiamocin.. l’esclusivo format di wine digital experience interattiva emozionante ed enozionante targato D.wine ci ha insegnato a far tesoro degli strumenti che l’innovazione mette a disposizione!

Il Mondo si e’ bloccato improvvisamente e senza preavviso, gli eventi si sono azzerati dalla sera alla mattina D.Wine in attesa di ripartire consapevoli che i veri miracoli sono quelli che si compiono con le idee e la positività non abbiamo mollato, anzi abbiamo deciso di rilanciare.

Pronti a scoprire cosa ci riserva il futuro e a ritrovarci davvero abbiamo realizzato l’ultimo digital estivo anche per deciderlo  insieme meravigliosamente.

#StappiamocinSicilia ci ricorda infatti che l’estate è  arrivata, abbiamo scelto la regione che più rievoca sole, mare, vacanze e calore, ritroviamoci insieme in una tiepida serata estiva!

Il patrimonio enogastronomico siciliano è una storia densa dove sono ancora vivi e palpitanti le eredità greche, arabe, normanne con una enologia di sicuro interesse, questa regione negli ultimi anni ha fatto un notevole salto di qualità nella produzione vitivinicola, giungendo a piazzare molti vini ai primi posti delle classifiche di settore, ottime bottiglie nate dalla riscoperta di vitigni autoctoni miscelati con uve alloctone particolarmente adatte al territorio.

La cucina siciliana è sicuramente una delle più popolari d’Italia, molto apprezzata dai turisti per i suoi prodotti freschi e ricercati quali i limoni e le arance, i pistacchi diventati ormai un simbolo dell’isola e  Molti altri che hanno ricevuto il marchio di qualità e di origine geografica protetta, massima espressione della cultura mediterranea che ci rende famosi nel mondo!

Tra poesie liquide, cuochi e fiamme, chiacchiere entusiaste, divertenti quiz e musica abbiamo Degustato #Vini straordinari, selezionati solo per noi da MilanoVino

Con noi Fisar Milano duomo, www.fisarmilanoduomo.it l'associazione sartoriale più DiVina di Milano e MtvLombardia, www.movimentoturismovino.it pioniere dell’enoturismo in Italia che ci hanno inebriati con racconti Divini ad accompagnare uno strepitoso ShowCooking!

Qubi, geniale realtà specializzata in esperienze gastronomiche per #StappiamocinSicilia ha proposto il “cannolo siciliano,aperitivo e dessert”, due versioni salata e dolce di una ricetta simbolo della regione,svelando il perfetto abbinamento Food & Wine!

Luca Kyashan dj ci ha intrattenuti con un dj set 80/90.

Non e’ mancata la possibilità di entrare in Private Room per consulenze personalizzate con gli esclusivi sommelier di @Stappo,your personal sommelier,numeri uno del panorama cittadino per il Food & Wine.

Dress Code?Giallo e rosso omaggio alla Sicilia!

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
menu