Tempo DiVino

Giovedì 2 Dicembre 2021 alle ore 21
Pane & Vino

#Tempo DiVino per un binomio affascinante, Il Tempo che scorre come il vino nel calice e Il vino, come il tempo, che fluisce per immergerci in una cornice incantata resa unica da una Torre d’epoca Romana, resto della Porta Ticinensis risalente al I sec. D.C.

Pane & Vino, www.panevinomilano.com è oggi uno dei pochi siti archeologici della città praticamente intatto, location incredibile dal valore storico inestimabile per un evento esclusivo, fuori dal Tempo, dedicato al territorio, alla storia, all’arte e all’enogastronomia rievocativa di un’epoca di fasti irripetibili, quella dei Romani sulle cui tavole capeggiava sempre il Vino, quasi un simbolo immancabile.  

In questo spazio stupefacente che ha saputo valorizzare un reperto straordinario con un angolo all’aperto arricchito da luci naturali abbiamo vissuto un’esperienza unica al chiaro di luna, guidati da Vanessa Brusati, architetto, designer, artista.

Resta inoltre intatta la parte interrata che arriva a 2,7 mt sotto il livello stradale collocata in una scenografica sala in pietra antica arredata come un’elegante cantina dove, in esclusiva per D.Wine, la cultura enologica ha incontrato l’arte con la possibilità di una degustazione verticale di Pinot nero o panoramica di bianchi Pian Delle Vette, www.piandellevette.it.

Una cantina coraggiosa, eroica, dal carattere vero e sincero per #Tempo DiVino rievocativa dell’inverno imminente, nel parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi, luogo incantato dai panorami mozzafiato, ai piedi delle Vette Feltrine, 600 metri sul livello del mare.

Una perla rara ed esclusiva basata sull’impegno e la passione per il vino e l’ambiente, una realtà enologica di grande prestigio storico, culturale e paesaggistico.

Abbiamo degustato Vini eleganti e freschi che ricordano la quiete dei luoghi e la biodiversità naturale, ricchi di profumi e aromi dotati di tipicità ed unicità, guidati dai nostri ormai immancabili D.Wine Sommelier esaltando le tradizioni gastronomiche secolari della cucina trentina e delle influenze venete con una cucina eccellente che punta alla qualità delle materie prime e alla tradizione.

In uno scenario di grande impatto visivo, con luci suggestive e note suadenti di accompagnamento siamo stati trasportarti in un’atmosfera magica.

Dress code? Porpora, rosso scarlatto e colori naturali e per chi ama osare abiti a tunica, stole e mantelli omaggio all'epoca d'oro dell'Impero Romano.

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
heartcrossmenu