Vinho

Giovedì 30 Settembre 2021 dalle ore 20
55 Milano - The terrace

D.Wine ha reso il Vino magico, fashion e incredibilmente conviviale, esaltare il nettare degli dei per donarlo al mondo inter rappresenta una mission divina che fino ad ora ci ha portati ad attraversare il nostro meraviglioso paese, da nord a sud alla scoperta di cantine incredibili.

La produzione vinicola mondiale ci vede in testa alla classifica, ma il vino viene prodotto in moltissimi luoghi al mondo, non solo quelli tradizionalmente più conosciuti, ma anche paesi dalla vitivinicoltura emergente, capaci però di ottenere risultati straordinari, imponendosi sui mercati mondiali.

#Vinho apre ad una novità, “il Vino in tutte le lingue del mondo” per scoprire culture enogastronomiche diverse, oltre i confini della nostra terra, omaggiando un paese che ha raggiunto obiettivi qualitativi inimmaginabili, il Brasile capace oggi di competere con i grandi produttori di vino del Vecchio e Nuovo mondo.

La produzione vinicola si concentra nello stato meridionale di Rio Grande do Sul tra Uruguay e Argentina per il 90%, mentre il restante è suddiviso tra gli stati di Santa Catarina, São Paulo e Minas Gerais con la sola eccezione a nordest de la Vale do São Francisco, ed è proprio tra questi territori passionali che “Miolo”, https://www.miolo.com.br/ ,il più grande esportatore di vini Brasiliano nonché il più noto a livello internazionale internazionale, sviluppa quattro cantine pluripremiate.

Miolo sinonimo di storia, tradizione, qualità protagonista di #Vinhos, semplicemente Vino in portoghese, una D.Wine dinner tasting innovativa per degustare vini sorprendenti e terroir unici che hanno conquistato tanti cuori e medaglie a livello mondiale e che hanno accompagnato i sapori unici cucina brasiliana, integrazione della cultura europea, indigena e africana ricca di influenze culturali e contaminazioni gastronomiche stupefacenti.

Una sorpresa: una partnership importante per #Vinhos con Fluency Elite, www.fluencyelite.com, progetto straordinario che unisce il mondo della consulenza ai servizi linguistici, per interagire con insegnanti madrelingua.

Per un paese che vive con la musica nel cuore e nelle gambe la cantante Alina Goncalves, artista brasiliana molto apprezzata per il suo talento oltre che per simpatia e bellezza.

Dal polmone verde delle foreste amazzoniche, alle spiagge bianche affacciate sulle grandi città in cui il divertimento è senza sosta, gli sgargianti colori brasiliani hanno colorato una delle terrazze più amate della città, in via Piero della Francesca, Fifty Five Milano, www.55milano.com .

Dress code? Verde, oro e blu!

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
heartcrossmenu