Il MercaVino

Domenica 6 giugno dalle ore 11
Agriturismo, Cavriana (Mantova)

Ogni viaggio, pur piccolo che sia è un' esperienza che lascia un ricordo indelebile.

D.WinEscape promuove Il patrimonio paesaggistico, storico, culturale ed enogastronomico italiano con un progetto bello ed ambizioso, dedicato al vino, ai vigneti, alle cantine e all’enoturismo con la consueta spensieratezza che caratterizza i nostri momenti.

Nello splendido scenario delle Colline moreniche, tra il Lago di Garda e le città di Mantova e Brescia, respirando la semplicità e la genuinità di un luogo incontaminato, siamo stati ospiti di un agriturismo meraviglioso e rustico, www.nuovascardua.it per #MercaVino, degustazione unica di vini frizzanti e spumanti, vini corraggiosi, metodi ancestrale, rifermentati, naturali, biodinamici, biologici, vegani di cantine spesso innovative, alternative, note o promettenti:

INSOLENTE vini, www.insolente.wine (Verona) prodotti da singole vigne le cui uve sono vinificate con fermentazione spontanea, senza imposizioni di temperatura, aggiunte o filtrazioni.

POGGIO delle GRAZIE (Verona) www.poggiodellegrazie.it (Mantova), la tradizione che si muove nel mondo moderno, a sud del lago di Garda in una zona da sempre vocata alla coltivazione di uve a bacca rossa e soprattutto bianca.

BUGNO MARTINO (Mantova) www.bugnomartino.com vini veri, eleganti e puri che raccontano il territorio e l’amore dei loro produttori.

VIGNA CUNIAL (Parma) www.vignacunial.it azienda biologica che sviluppa soprattutto le colture di vite, ortofrutta, olivo, e la produzione di vino nella zona collinare appenninica parmense.

FONDO BOZZOLE (Mantova) www.fondobozzole.it viticoltori votati a vini buoni, sani e di qualità consci che dalla batura deriva tutto ciò che ci serve. 

PEREGO VINI (Pavia), www.peregoeperego.it , vegani assolutamente naturali, le cui peculiari caratteristiche sono quelle dei terreni, della loro felice esposizione, la composizione
dei suoli e il particolare microclima.

ZANOTTO (Treviso), www.zanottocolfondo.com, frutto di una lunga ricerca per scoprire la giusta combinazione di uva, terreno, tecnica, tradizione, tempi .

JOSEF (Mantova), Vigne vecchie, con una straordinaria biodiversità in termini di vitigni per una realtà assoluta nuova, giovane, entusiasta.

DORIA di MONTALTO (Pavia), www.vinidoria.it incredibile azienda vinicola per la lavorazione di uve pregiate tipiche dell’Oltrepò pavese.

CHERUBINI (Brescia) www.cherubiniwines.com oltre i confini della Franciacorta in una vallata dal terroir unico dalla formazione millenaria.

LIGABUE (Brescia), www.agricolaligabueantonio.com nasce dal sogno di un futuro sostenebile.

ZATTI (Brescia), www.cantinazatti.it nasce con lo scopo di coltivare la passione per il vino in quanto tale, una passione libera di sperimentare e di concentrare i propri sforzi sull'alta qualità della produzione.

COLLE del BRICCO (Pavia), www.colledelbricco.it dove le vigne vengono trattate con i principi della lotta integrata, abbassando la resa per ottenre una maggiore qualità

PODERE BEGHETTO (Modena) www.poderebeghetto.it preserva totalmente la naturalezza della materia prima nel rispetto di un prodotto che nasce dalla terra.

FERRETTI (Reggio Emilia) www.ferrettivini.it, profumi intensi e gusti ricchi e persistenti per questa azienda a conduzione familiare.

CA’ SCIAMPAGNE (Pesaro-Urbino) www.tenutacasciampagne.com azienda agricola certificata biologica con l'attività prevalente di viticoltura e cantina, rispettosa delle tradizioni locali.

LA PREARA (Verona) siamo nella meravigliosa zona collinare di Soave capace di donare vini di altissima qualità.

PODERE MAGIA (Reggio Emilia) www.poderemagia.it, una casa, una cantina, due vigne, nel mezzo un corso di acqua pura, un bellissimo angolo di Emilia che dona vini straordinari.

PICCOLA CANTINA ROSSI (Perugia) www.piccolacantinadeirossi.it, le uve rigorosamente raccolte e selezionate a mano vengono immediatamente lavorate, praticando tecniche tradizionalissime, garantendo la massima genuinità possibile del prodotto.

CASA BELFI (Treviso) www.albinoarmani.com vini biologici ispirati alla cultura biodinamica nel rispetto di tradizione e naturalità.

MIRACOL biondo JEO (Treviso), piccola realtà che fa parlare di sé con una produzione unica basata sull’autosostentamento biodinamico.

GRAZIANO (Modena) La mecca per chi ama il vero lambrusco, biodiversità e tradizione.

ALLE COSTIERE (Treviso) www.allacostiera.it, siamo sui colli Euganei per vini da degustare senza filtri, dove l’amore per la terra e le vigne impongono coltivazioni secondo natura.

AZ. AGRICOLA DRAGA MILKUS (Gorizia) www.draga-milkus.com massima qualità dei vini rispetto delle tradizioni, l’ambiente e i consumatori.

TERRE di GNIREGA (Verona) www.terredignirega.it, azienda agricola certificata biologica, le vinificazioni vengono condotte lasciando i lieviti indigeni naturalmente presenti sull’uva, con interventi minimi ed assecondando il carattere annuale del vino, ne risultano vini non pesanti e dal gusto ricco e caratteristico.

MERCAVINO è stata una splendida degustazione all’aria aperta di Vini eroici accompagnati da delizie locali.

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
heartcrossmenu