Il nome del format è certamente evocativo, l’esperienza non si limita alla sollecitazione delle papille gustative, bensì vuole trasmettere la cultura legata ai prodotti proposti.
Saperi & Sapori, a cura di D.Wine di Genny Giacomini e Michele Grossi, che ha accolto presso l’elegante cornice del The Grace Club, numerosi ospiti per un viaggio enogastronomico alla scoperta di alcuni piatti caratteristici della nostra penisola.
Prova a chiudere gli occhi e ad accostare la preziosità dell’oro alla tradizione enogastronomica italiana del vino e quella alimentare dell’olio: é successo il 5 Maggio con #OroLiquido2!
Grazie a D.Wine, Milano si trasforma nella città dell'olio. Non è stata una semplice degustazione...
Bensì una vivacissima cena in cui gli oli hanno accompagnato le pietanze dalla preparazione in cucina fino al condimento a crudo a tavola.
Avete finito tardi in ufficio dopo una giornata stressante e non avete voglia di tornare a casa e mettervi a cucinare? Volete passare una serata infrasettimanale entusiasmante?
D.Wine Night é la vostra soluzione!
Intervista a Luca Morelli, presentatore del libro ''Rockilience, la vita di un infermiere rock'' nella magnifica serata ''Di Vini Di Versi''.
''Fare cultura non deve precludere il piacere di vivere lo svago''.
Jackfly al ''Di Vini Di Versi'', esclusivo evento D.wine dedicato al vino e ai libri. Sarebbe riuscito un consulente finanziario a fare un film tratto dal romanzo in questione?
L' Imperdibile evento #CaliciDiLuna, ha percorso eccellenze culinarie e nobili cantine di più regioni. Scopri nell'articolo la sua quinta puntata del 20 Luglio!
D.Wine conclude il suo ciclo estivo di eventi sotto la luna del giardino incantato The Grace Milano.
Nell'articolo tutto quello che c'è da sapere dell'ultima puntata prima della pausa estiva.
Brera: quartiere elegante, cuore pulsante della città
D.Wine conquista uno dei quartieri simbolo di Milano con due puntate DiVine una zona ricca di fascino e cultura portando territorialità e enogastronomia, un evento di grande successo che ha mandato i winelowers in visibilio.
La primavera è una buona stagione per bere vino. La voglia di novità ci porta in una location nuova, esclusiva, la più acclamata del momento con Sorsi & Morsi.
Un evento che è ormai appuntamento fisso a dicembre, giunto alla sua quarta edizione live (più un appuntamento digitale) con Christmas After Shopping raccontato da alcuni dei suoi protagonisti più.. golosi!
ROSSO per ri..cominciare con i tanto amati after work che hanno sancito negli anni un successo assoluto in costante overbooking, aperitivi DiVini danzanti ricchi di contenuti ed ENozioni!
"La luna e i falò" per ROSSO, attesissimo AfterWork che sa di rinascita!
Vite Colte, cantina specialissima per un appuntamento tanto atteso, agognato e desiderato, il primo After Work del 2021, il primo dopo 20 lunghissimi mesi, che ha un ruolo sempre più importante e prestigioso nel mercato vitivinicolo italiano e internazionale, è una cantina cooperativa piemontese considerata come un virtuoso modello.
Tre eventi per toccare nord, centro e sud con poesie liquide e languide divine, tre appuntamenti strepitosi, sempre in overbooking tra delizie e divertimento capaci di conquistare il nostro pubblico che, a grande richiesta, coinvolti in un sondaggio social al rientro ci ha chiesto un ultimissima puntata.
Un evento strepitoso che conclude un ciclo incredibile, almeno fino alla ripresa, a settembre, un percorso enogastronomico da nord a sud che si è concluso nella meravigliosa terra partenopea.
Peccati DiVino: percorsi ENozionanti da nord a food!
L’idea è quella di arricchire l’easperienza D.Wine con un percorso di wine & food Pairing, nasce così #Peccati DiVino, una serie di eventi dedicati al patrimonio enogastronomico italiano e ai suoi abbinamenti per viaggiare con i bagagli dell’immaginazione e del gusto alla ricerca di armonie uniche, dal piatto al calice e il suo contrario, da nord a sud: un’esperienza innovativa.
Una serata speciale, riuscitissima sotto ogni aspetto e oltre, non sono mancati momenti di commozione tra i partecipanti che hanno potuto ritrovarsi dopo un inverno che pareva non voler finire mai dove hanno brillato come stelle le sei cantine ospiti della serata!
Sei cantine protagoniste per un evento condiviso all’insegna del vino e della convivialità, in sicurezza all’aperto in una meravigliosa terrazza nel cuore di Milano.
La data c’e’ 16 maggio 2021!
E’ nato il primo Talk show enogastronomico di Italia che ci ha accompagnati nell’inverno più lungo che si possa ricordare e non ci lascerà più: effetti positivi di un periodo difficile, l'ultimo evento di fine maggio sancisce la chiusura di un viaggio digitale enogastronomico entusiasmante, ma non temete è solo un arrivederci, al prossimo autunno!
Una intervista frizzante ed innovativa, un botta e risposta divino, diretto, sincero, vero come lo sono entrambi, Giovanni e Genny, proprio come i loro progetti.
“D.Wine è un format divertente e stiloso che strizza l’occhio un po’ a tutti, non solo ai winegeek, ai sommelier, agli enofanatici” - così l’autrice dell’articolo definisce il format digitale ideato da Genny Giacomini e Michele Grossi - amato da tutti, intenditori e non, e capace di divertire anche i meno avvezzi a questa nuova socialità.
Un successo inaudito per il team di D.Wine che riesce a far venir voglia di tenere gli occhi attaccati allo schermo anche in un periodo in cui ciascuno di noi desidera solo mettersi offline.
"Genny Giacomini, da Nord a Sud l’enogastronomia è digital"
“Una delle principali artefici di questi incontri, tra le fautrici dell’alta enogastronomia nell’era digitale,[...], event manager milanese, da anni organizzatrice instancabile, insieme con Michele Grossi, di serate magiche wine/food/music nei locali più accorsati della movida lombarda”.
“Dwine, due chiacchiere con Genny, cofounder di un divino progetto dedicato agli eventi a tema vino”
Winetelling intervista la nostra regina Genny Giacomini alla scoperta del mondo D.Wine. Un vero e proprio album dei ricordi in cui, dalla nascita del progetto, si illustrano gli scatti più significativi, 24 Marzo 2021
"Da Milano ad Avellino la Wine Talk Experience di successo"
Si è appena conclusa la nostra Digital Experience #AvVinamenti del 31.03.21 a cui, tra i tanti ospiti speciali, ha partecipato anche Alberto De rogatis, giornalista de la Gazzetta dell’Irpinia, che ci ha dedicato un articolo entusiasta.