La Milano Fashion Week dedicata alla moda femminile, appuntamento internazionale di creatività, lavoro e bellezza e gli eventi D.Wine si fondono, impossibile non esserci in questa edizione attenta al tema della sostenibilità ed incentrata sulla visibilità alle nuove generazioni.
"La Moda Del Vino" guarda alle frequenti strizzate d’occhio del mondo fashion al vino che…va di moda in senso letterale e al comune mood "eco-friendly"con il quale entrambi aprono il 2022.
UVA Matris, www.uvamatris.com Cantina Piemontese che preserva le risorse naturali per le generazioni future dall' approccio sostenibile volto alla tutela della biodiversità, per la quale tempo e pazienza sono un valore, ve lo abbiamo raccontato insieme con la nascita, la storia della cantina, il legame al territorio, il cuore del Monferrato Casalese dove esposizioni favorevoli e basse rese di produzione assicurano condizioni ottimali per la produzione di vini di estrema qualità.
La fashion week celebra la donna, D.Wine ha scelto una Cantina che ricorda la femminilità ad ogni sorso, degustando #poesieliquide uniche che uniscono innovazione e riscoperta dell’antichità con una etichetta speciale.
Abbiamo rievocato paesaggi ricchi di fascino, che ospitano una enologia ed una gastronomia di pregio, ideali per la coltivazione della vite e del riso, immancabili nella D.Wine pairing dinner di #LaModaDelVino con Nebbioli e Barbere e una #poesialanguida DiVina, il riso della Riserva San Massimo, carnaroli autentico di altissima qualità biologica, www.riservasanmassimo.net .
Una puntata straordinaria "La Moda Del Vino" per un luogo dove sognare, capace di trasportarci in un’atmosfera assolutamente unica, un piccolo borgo con balconcini interni, piazze e cieli stellati dipinti, Arcano, www.arcanomilano.it nella splendida zona di Corso Vercelli.
Un tempio del gusto da fashion week, incoronato da Vanity Fair, www.vanityfair.it tra i 10 migliori luoghi di tendenza dove gustare tagli di carne deliziosi e uno degli oli più straordinari di Italia, Persiani Evo biologico monocultivar, www.aziendapersiani.it per una D.Wine pairing dinner danzante!
Dress Code: direttamente dalle passerelle cittadine osate con look colour block e colori accesi, vivaci in attesa di una primavera 2022 sarà coloratissima!