Peccati Di Vino

Giovedì 17 giugno dalle ore 20.30
Grace Garden

Pronti a fare la valigia? No, non quella delle ferie, non ancora, non prima di aver fatto insieme un viaggio tra i sapori della nostra penisola. Preparate i bagagli dell’immaginazione, wine & food Pairing per Peccati DiVino che inaugura una serie di eventi dedicati al patrimonio enogastronomico italiano e agli abbinamenti, ricerca di armonie uniche, dal piatto al calice e il suo contrario: un’esperienza innovativa!

Peccati DiVino, ottavo vizio capitale, magiche eNozioni, dinner tasting dalle sensazioni divine nel giardino estivo della location più affascinante della città, Grace Garden Milano, www.gracemilano.com luogo incantato, sofisticato al punto giusto, rinnovato, oasi verde maestosa dove innovazione e ricercatezza incontrano l’eccellenza, non solo in cucina.

Dedicammo il primo capitolo al Piemonte!

Nel calice le #poesieliquide di Torraccia del Piantavigna, www.torracciadelpiantavigna.it  cantina incredibile, sita a Ghemme, nell’Alto Piemonte, ai piedi del Monte Rosa, una delle più emblematiche montagne italiane che coltiva vitigni autoctoni di grande tradizione come Nebbiolo e Vespolina, vinifica, affina e imbottiglia direttamente nelle sue cantine, rossi, bianchi e rosati di grande qualità, tra i quali eccellenze, Ghemme e Gattinara D.O.C.G. insignito del prestigioso “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso, ottenuto per ben 12 anni consecutivi.

Nel piatto #poesielanguide, tra cui, solo per Peccati di Vino, il primo riso D.o.p.d’Italia, Riso Barone, www.baroneriso.it prodotto di altissima qualità, Made in Italy,capace di prendere il meglio dalla tradizione e dal presente.

I piatti abbinati al vitigno e la zona di produzione, trattando uno degli argomenti più complessi dell’enogastronomia con competenza e innovazione, creando equilibri armonici ma anche rompendo le regole, tra concordanza e discordanza, gli opposti spesso si attraggono con sensazioni capaci di bilanciare gli squilibri, ogni piatto verrà accompagnato da vini diversi e scegliere quale abbinare sarà un'arte, in un viaggio esperienziale e sensoriale dove l’intrattenimento incontra la cultura con i nostri esclusivi sommelier e i divini produttori e note divine.

Dress Code? Summer elegant!

Per info e prenotazione (obbligatoria) 3486684792.

Imperdibile! Prenotati e riceverai in dono lo straordinario riso D.o.p. Barone da portare a casa...!  

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
heartcrossmenu