Peccati Di Vino 2

Giovedì 1 Luglio ore 2030
Grace Garden Milano

Peccati DiVino prosegue il suo viaggio nella penisola più bella al mondo e ci porta in Toscana con un evento dedicato al patrimonio enogastronomico italiano e agli abbinamenti, dal piatto al calice e il suo contrario, un’esperienza innovativa per l’ottavo vizio capitale che esalta le magiche eNozioni del territorio con una dinner tasting esclusiva.

Tra le colline del Chianti, tra Firenze e Siena, da sempre considerate cuore della vecchia Toscana, famosa in tutto il mondo per i suoi rinomati vini e per la sua tradizione con una cantina situata alle pendici del Chianti, all'interno dei confini della zona di produzione del rinomato Chianti Classico.

Protagonista assoluta di una Dinner Tasting esclusiva l’azienda “La Mirandola”, www.lamirandolanelchianti.com, dove tradizione e innovazione, attenta cura delle uve dal vigneto alla cantina e un accurato processo di vinificazione, sovrinteso da Lorenzo proprietario divino e dal noto enologo Luano Bensi, danno vita a prodotti di alta qualità che rappresentano il connubio perfetto tra il clima, il territorio e l’uomo.

Tra le etichette ne abbiamo ritrovate diverse facenti parte del consorzio del vino Chianti Classico, www.chianticlassico.com, contraddistinte dall’inconfondibile marchio del gallo nero, noto a livello internazionale che rende il legame tra vino e terra indissolubile, unico e inestimabile.

Nel calice #poesie liquide di fama mondiale come Chianti e Vermentino affiancarono blend innovativi per piatti tipici della tradizione enogastronomica del luogo rivisitati in chiave moderna creando equilibri armonici, raccontando uno dei simboli della Toscana, dalla forma tondeggiante, un vestito di paglia che rimanda alla tradizione contadina…cos’e’?

Nel piatto #poesie languide, ricette prelibate, da provare almeno una volta nella vita esclusivamente della cucina tipica Toscana!

La seconda puntata di Peccati di Vino per uno dei mesi più luminosi dell’anno, il migliore dal punto di vista astronomico, per l’osservazione del cielo che appare particolarmente luminoso, ci ha portati nella location più fashion della città, un vero e proprio giardino glamour a cielo aperto, “Grace Milano”, www.gracemilano.com per un viaggio sensoriale dove l’intrattenimento ha incontrato la cultura con esclusivi sommelier e produttori.

La musica ci fece vibrare con un’artista del suono imperdibile, Giovanni Ursoleo!

Dress Code? Brillammo con un tocco che di sole, stelle e luna abbia i colori!

DWINE Srl | Via Bruno Cassinari, 22 - 20138 - Milano | P.Iva IT11646720968
heartcrossmenu